BOLOGNA
‘Bologna prega per e vittime dell’omofobia’
Venerdì 17 maggio, ore 21, Chiesa di San Bartolomeo della Beverara,
Via della Beverara 90, Bologna
Dal 2008 il movimento di cattolici Noi Siamo Chiesa, sezione Emilia Romagna, promuove con successo ogni anno una veglia di preghiera per ricordare le sorelle e i fratelli vittime di omicidi, violenze, fisiche o verbali, a causa della loro conidizione omosessuale. Una preghiera non contro qualcuno, ma per qualcuno.
MILANO
Lunedì 13 Maggio alle 21.00 i gruppi di omosessuali credenti di Milano propongono alle comunità cristiane della città una fiaccolata per le vittime dell’omofobia.
Partiremo dalla chiesa Battista di Via Pinamonte da Vimercate (MM2 Moscova) e termineremo la veglia presso la chiesa dell’Incoronata in Corso Garibaldi.
Sarà un momento di preghiera ecumenica in cui chiederemo a Dio di aiutarci a superare la paura, perché «nell’amore non c’è paura» (1Gv 4,18).
Vi allego la locandina di questo appuntamento chiedendovi la cortesia di mandarla alle persone che, secondo voi, potrebbero essere interessate ad unirsi a noi nella preghiera anche da lontano.
Per spiegare meglio il senso di questa iniziativa vi copio di seguito il link alla pagina che cerca di spiegarne le motivazioni.
http://gruppodelguado.blogspot.it/2013/05/un-nastro-di-luce-tra-le-chiese.html
Lascia un commento