Logo Noi Siamo Chiesa

Noi Siamo Chiesa

Sezione italiana del movimento internazionale “We Are Church” per la riforma della Chiesa cattolica

Anche quest’anno l’Agenda latinoamericana

Cari amici,

anche quest’anno l’Agenda Latinoamericana è disponibile. Il tema che sviluppa nei quaranta articoli che si alternano al calendario settiamanale è quanto mai attuale:

 Agenda latinoamericana 2013 – “L’altra economia” –

 La crisi ha colpito tutti, anche il mondo dei Paesi “ricchi”. E’ crisi finanziaria ed economica, si perdono moneta e posti di lavoro. E’ crisi di valori e di moralità, di chi pretende riforme lacrime e sangue e di chi nel mal comune continua a rubare. Ma non siamo solo crisi: in molti angoli del villaggio globale si diffonde poco a poco un modello di altra economia, ma anche di altra socialità. La via d’uscita è un cammino comune da costruire giorno per giorno: dai laboratori sociali dell’America Latina arrivano analisi, esperienze, suggerimenti.

L’Associazione Sant’Angelo Solidale Onlus, insieme a S.A.L. e ADISTA, curatori della versione italiana dell’Agenda Latinoamericana 2013, ne promuovono la diffusione per stimolare un dibattito tra esperienze di Altra Economia del Nord e del Sud del mondo, per costruire insieme le alternative oltre la crisi.

“L’Altra Economia non può essere solamente economica; deve essere integrale, ecologica, interculturale, al servizio del Ben Vivere e del Ben Convivere, capace di costruire la pienezza umana.”  (Pedro Casaldaliga)

 Con un contributo di € 10,00 si può diffondere un pensiero culturale interessante e sostenere un progetto di agricoltura familiare in El Salvador (Centro America)

a cura dell’ONG locale Ser.Co.Ba. – Servicio a las Comunidades de Base (vedi allegato). Può essere un piccolo dono natalizio significativo.

 Sito web dell’Agenda Latinoamericana:  http://latinoamericana.org/Italia/        Informazioni : agenda.lat@gmail.com         Si può ricevere a casa.

 Un caro saluto a tutti e buone feste!

Cinzia Thomareizis


Pubblicato

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *