Cari amici,
anche quest’anno l’Agenda Latinoamericana è disponibile. Il tema che sviluppa nei quaranta articoli che si alternano al calendario settiamanale è quanto mai attuale:
Agenda latinoamericana 2013 – “L’altra economia” –
La crisi ha colpito tutti, anche il mondo dei Paesi “ricchi”. E’ crisi finanziaria ed economica, si perdono moneta e posti di lavoro. E’ crisi di valori e di moralità, di chi pretende riforme lacrime e sangue e di chi nel mal comune continua a rubare. Ma non siamo solo crisi: in molti angoli del villaggio globale si diffonde poco a poco un modello di altra economia, ma anche di altra socialità. La via d’uscita è un cammino comune da costruire giorno per giorno: dai laboratori sociali dell’America Latina arrivano analisi, esperienze, suggerimenti.
L’Associazione Sant’Angelo Solidale Onlus, insieme a S.A.L. e ADISTA, curatori della versione italiana dell’Agenda Latinoamericana 2013, ne promuovono la diffusione per stimolare un dibattito tra esperienze di Altra Economia del Nord e del Sud del mondo, per costruire insieme le alternative oltre la crisi.
“L’Altra Economia non può essere solamente economica; deve essere integrale, ecologica, interculturale, al servizio del Ben Vivere e del Ben Convivere, capace di costruire la pienezza umana.” (Pedro Casaldaliga)
Con un contributo di € 10,00 si può diffondere un pensiero culturale interessante e sostenere un progetto di agricoltura familiare in El Salvador (Centro America)
a cura dell’ONG locale Ser.Co.Ba. – Servicio a las Comunidades de Base (vedi allegato). Può essere un piccolo dono natalizio significativo.
Sito web dell’Agenda Latinoamericana: http://latinoamericana.org/Italia/ Informazioni : agenda.lat@gmail.com Si può ricevere a casa.
Un caro saluto a tutti e buone feste!
Cinzia Thomareizis
Lascia un commento