“Noi Siamo Chiesa” sarà a Genova con il “Genoa Social Forum” contro il G8 _____________________________________________
“Noi Siamo Chiesa” (aderente all’International Movement We Are Church, IMWAC) è convinta di interpretare i sentimenti e le opinioni di milioni di cattolici che ritengono indissolubilmente intrecciato il loro impegno per una profonda riforma della Chiesa cattolica in senso evangelico e conciliare con quello per la giustizia, la pace e la salvaguardia del creato. Di conseguenza “Noi Siamo Chiesa” si riconosce nella linea di mobilitazione nonviolenta del Genoa Social Forum a cui ha aderito e parteciperà alle manifestazioni di Genova del 20 e del 21 luglio, ritenendo che:
I cristiani, all’inizio del nuovo millennio, devono collaborare con tutti gli uomini e donne di buona volontà per soddisfare i bisogni elementari di alimentazione, sanità ed istruzione di tutti e per tutelare i diritti della persona e dei popoli. Ciò deve avvenire non a parole ma con “la politica che è il nome moderno della carità”. Questa mobilitazione sia praticata da tutte le chiese e sia una parte del processo ecumenico per la riconciliazione e per l’unità nella diversità di tutte le chiese cristiane, in collaborazione con tutte le altre religioni. Allora tutti i cristiani avranno al centro della loro vita e dell’evangelizzazione quella visione finale che Gesù evoca per indicare chi sono i veri adoratori del Padre:
“venite, voi che siete benedetti dal Padre; entrate nel regno che è stato preparato per voi. Perché io ho avuto fame e voi mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato nella vostra casa; ero nudo e mi avete dato i vestiti; ero malato e siete venuti a curarmi; ero in prigione e siete venuti a trovarmi” ( Matteo, 25,34-36) 1-luglio- 2001 Roma
Ritorna alla pagina principale
|
Lascia un commento