Logo Noi Siamo Chiesa

Noi Siamo Chiesa

Sezione italiana del movimento internazionale “We Are Church” per la riforma della Chiesa cattolica

La Comunità del Carmine di Voghera compie cinquanta anni


DOMENICA 28 FEBBRAIO NUOVA INIZIATIVA
PER I 50 ANNI DELLA COMUNITA’ DEL CARMINE DI VOGHERA

Incontro con il cardinale Coccopalmerio sulla
Chiesa del Concilio e su quella di papa Francesco
Nel quadro delle iniziative promosse per il suo cinquantesimo, la Comunità del Carmine di Voghera propone un nuovo incontro in programma per:
Domenica 28 febbraio, alle ore 15, presso la Fondazione Adolescere di viale Repubblica 25.
Relatore dell’incontro sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio, già professore di Diritto Canonico, nominato nel 1993 Vescovo ausiliare del Cardinale Carlo Maria Martini, a Milano e, dal febbraio 2007, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi.
Tema dell’iniziativa sarà “La Chiesa del Concilio e la Chiesa di papa Francesco”, due momenti distanti mezzo secolo, ma accomunati da quella “speranza di cambiamento” che ha animato anche la nascita della Comunità del Carmine e che, ancora oggi, alimenta il suo impegno di testimonianza e di impegno a livello religioso e sociale.
Il cardinale Coccopalmerio sarà ospite del gruppo fin dalla tarda mattinata e celebrerà la messa domenicale nella chiesa di via Mazzini, per l’occasione posticipata alle ore 12.
All’incontro del pomeriggio, ad Adolescere, sarà presente don Giuseppe Massone, già compagno di studi del cardinale all’Università Gregoriana di Roma, chiamato a raccontare dell’esperienza della Comunità cittadina, da lui avviata nel 1966 e condotta fino al 1990.

Tutta la cittadinanza è invitata
Info 348.2401071 – 328.4818343.


Pubblicato

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *